Lettere adesive prespaziate

Le seguenti indicazioni hanno lo scopo di aiutarti a creare un file di stampa corretto.

Formato del file : I nostri sistemi elaborano file in formato PDF (non protetti da password), e vettoriale formato eps.

Risoluzione : consigliamo una risoluzione minima a 150 dpi.

Le lettere adesive vengono sagomate ed è necessario che il pdf contenga sia la grafica che il tracciato di taglio. La grafica deve avere sempre un margine di abbondanza di 0,1 cm oltre il tracciato di taglio CutContour. Il tracciato di taglio non deve essere troppo complesso, altrimenti il taglio potrebbe essere impreciso e non uniforme. Segui questi passaggi per creare correttamente il tracciato di taglio.

  • Dalla palette Livelli crea un nuovo livello nominandolo CutContour.
  • Dalla palette Campioni crea un nuovo campione colore nominandolo CutContour; seleziona Tinta piatta come Tipo di colore e assegna le percentuali CMYK 0, 100, 0, 0 (solo magenta).
  • Sul livello CutContour crea un tracciato vettoriale corrispondente al tracciato di taglio del tuo pannello e assegnagli un colore traccia corrispondente al campione colore CutContour appena creato.
  • Salva il pdf ad alta qualità mantenendo i livelli separati, oppure in formato eps (vettoriale).
  • Il tracciato vettoriale di taglio CutContour deve essere una linea chiusa e continua.

    I colori : Tutti i file vanno inviati in CMYK assegnando il profilo colore Fogra 39. Le immagini che dovessero arrivare in RGB o con colori PANTONE saranno convertite automaticamente.

    Application Type : è utilizzato per sollevare i vinili da taglio dal proprio supporto per poi applicarli su qualsisi superficie (gli adesivi vengono spellicolati prima dell'applicazione).

    Tratto minimo stampabile è di 0,5 pt.

    Le lettere adesive prespaziate richiedono files in scala 1:1.

    Suggerimenti :

    ? formato : qui puoi stampare scritte sagomate e le dimensioni (base e altezza) da inserire si intende il file completo e non delle singole lettere.

    ? Application Tape : è utilizzato per sollevare i vinili da taglio dal proprio supporto per poi applicarli su qualsisi superficie (gli adesivi vengono spellicolati prima dell'applicazione).